Scopri i libri. Scopri i segreti dietro le quinte qui…
Sommario
- Ordine di lettura
- Nomi
- Festival e date importanti
- Tipi di magia
- Storie bonus
- Feticci, Tropi e Trigger
Ordine di lettura
Parliamo dell’ordine di questi libri. Puoi leggere L’Accademia dei cacciatori di demoni prima o dopo Legata ai Vampiri. Se lo leggi prima, vedrai come anche l’insegnante di Mel ha iniziato come studentessa.
L’Accademia dei cacciatori di demoni è un singolo libro che dà inizio a questo mondo di storie fantasy. Accade per primo nel tempo e la protagonista femminile si chiama Nimue. I personaggi principali di questo libro hanno tutti vent’anni o più. Nimue trova il suo lieto fine in questo libro sul poliamore con più uomini. Questo libro può essere letto da solo.
Un personaggio femminile di nome Mel appare alla fine di L’Accademia dei cacciatori di demoni, ed è la protagonista femminile di Legata ai Vampiri. L’Accademia dei cacciatori di demoni avviene prima di Legata ai Vampiri. Nimue di L’Accademia dei cacciatori di demoni diventerà insegnante di Mel in Legata ai Vampiri.
Legata ai Vampiri è una storia d’amore composta da tre libri. In questa storia di poliamore, si innamora di più uomini. I personaggi principali hanno tutti tra i trenta e i quaranta anni. Nimue e il suo gruppo di uomini appaiono molte volte in Legata ai Vampiri.
Nomi
I nomi dei personaggi in queste storie provengono da lingue diverse, sebbene siano originariamente scritti in inglese.
Queste sono le persone importanti in Legata ai Vampiri:
- Nimue
- Flidais
- Rigel
- Lantos
- Volpe
I nomi dei personaggi in questo mondo hanno un significato speciale. Molti nomi derivano da un evento reale nella storia in cui le persone furono accusate di essere streghe a Salem. In questo mondo, le streghe e le persone normali vivono vite separate. Per questo motivo, le famiglie di streghe iniziarono nel tempo a utilizzare diversi tipi di cognomi. Molte streghe scelsero nuovi cognomi. Hanno preso questi nomi da streghe famose nella storia o da vecchie storie su dei e dee che erano cacciatori.
Il personaggio principale appartiene a una congrega che prende il nome da Flidais, che era una dea della caccia nell’antica mitologia celtica.
Anche il nome della protagonista femminile, Nimue, deriva da vecchie storie. Nei racconti su Re Artù, Nimue era il nome di una donna magica che viveva in un lago. La gente la chiamava la Signora del Lago.
Festival e date importanti
Impariamo a conoscere le date speciali per le streghe nel mondo di Legata ai Vampiri. Se vuoi saperne di più puoi leggere la guida magica in inglese.
In questo mondo fantastico, le streghe celebrano quattro grandi celebrazioni ogni anno:
Il primo giorno speciale è il 1 febbraio. Si chiama Imbolc (detto “IM-bulk”). Questo giorno segna il tempo tra l’inverno e la primavera. In questo giorno, le persone celebrano le giovani streghe che hanno recentemente ricevuto le loro prime bacchette magiche. Le streghe giovani e anziane restano sveglie tutta la notte e accendono lampade speciali.
Il secondo giorno speciale è il 1 maggio. Si chiama Beltane (detto “BEL-tayn”). Questo giorno dimostra che l’inverno sta finendo. Gli studenti finiscono la scuola al L’Accademia dei cacciatori di demoni in questo giorno. Le streghe che vivono da sole possono scegliersi nuovi cognomi. Le persone celebrano la magia accendendo grandi fuochi e usando fiori.
Il terzo giorno speciale è il 1° agosto. Si chiama Lughnasa (detto “LOO-nah-sah”). In questo giorno, le congreghe delle streghe promettono di restare insieme. Si formano nuove congreghe di streghe che condividono lo stesso cognome. Inoltre, gli studenti iniziano il nuovo anno scolastico al L’Accademia dei cacciatori di demoni.
Il quarto giorno speciale è il 1 novembre. Si chiama Samhain (detto “SOW-win”). In questo giorno, le streghe si riuniscono per ricordare i loro amici e familiari morti. Danno un onore speciale a coloro che sono stati uccisi dai demoni.
Tipi di magia
Impariamo a conoscere i diversi tipi di magia nel mondo fantastico di Legata ai Vampiri. Puoi trovare maggiori dettagli nella guida magica in inglese.
Le streghe possono usare tre tipi di magia:
Magia innata: il primo tipo è la magia che proviene dall’interno della strega. Questa magia fa parte di ciò che sono. Possono usarlo per controllare cose naturali come il fuoco o l’acqua. Possono anche rafforzare i loro sensi, curare altre persone, spostare oggetti senza toccarli o parlare ad altre persone nella loro mente. Questa magia funziona solo vicino alla strega che la usa.
Magia arcana: il secondo tipo di magia necessita di cerchi e simboli speciali disegnati prima. Con questa magia, le streghe possono vedere il futuro, creare illusioni, creare barriere protettive o riparare cose rotte. Poiché prima preparano attentamente questa magia, le streghe possono farla funzionare su cose più grandi. Ad esempio, una strega che usa la sua magia innata può solo teletrasportarsi in un nuovo posto. Ma usando la magia arcana, una strega può teletrasportare molte persone contemporaneamente.
Magia di manifestazione: il terzo tipo di magia consente alle streghe di creare cose dal nulla. Possono far apparire bacchette e armi magiche. Le streghe che cacciano i demoni producono molte armi diverse. Altre streghe creano strumenti che le aiutano nel loro lavoro o nelle cose che amano fare.
Lettura aggiuntiva
Puoi saperne di più su come vivono le streghe, cosa possono fare e sui demoni nella guida magica in inglese. Ogni studente del L’Accademia dei cacciatori di demoni deve leggere questo libro per stare al sicuro dai demoni. Puoi leggerlo in qualsiasi momento: prima, durante o dopo aver letto Legata ai Vampiri o L’Accademia dei cacciatori di demoni.
Visualizza un elenco di argomenti speciali della storia, feticci sexy, cliché e avvisi sui contenuti nella tua lingua.
Per leggere altre storie d’amore di questa serie, iscriviti alle e-mail dell’autore per scoprire quando saranno pronte nella tua lingua. Oppure, se vuoi, puoi leggere subito queste storie extra in inglese.